Senza categoria

La perfetta favola moderna

“La gente aveva bisogno di sognare” dice Felicia Kingsley nel suo romanzo “Una Cenerentola a Manhattan“, e lei l’ha accontentata.
E se uno degli scopi dei libri è regalare sogni e speranze, senza dubbio, questo romance è un sogno ad occhi aperti; la perfetta favola moderna che fa battere il cuore di ogni lettrice.
In una frenetica Manhattan, Riley e Jesse sono i protagonisti di questa trasposizione in chiave contemporanea della favola di Cenerentola, condita con qualche elemento che ricorda “Il diavolo veste Prada”. Una ragazza vessata da una matrigna cattiva, un affascinante ragazzo, un paio di scarpe da trecento mila dollari…. tutti gli ingredienti della favola classica, e molto, molto di più in questo romanzo che prende le mosse dalla figura e dalla vicenda della Cenerentola della fiaba per creare una storia credibile e originale.
L’armonia degli elementi produce una trama ben congeniata, capace di fare capitolare anche il cuore più indurito e la lettrice più scettica.
Una delle doti di Felicia Kingsley è infatti l’abilità di miscelare con sapienza tutti gli ingredienti di un romance di successo. Ironia, romanticismo e pepe sono ben amalgamati con un equilibrio di sensazioni ed emozioni, che rendono la lettura fresca e leggera.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.